

BREITLING x SEI NAZIONI
L’energia del campionato maschile e femminile Guinness Sei Nazioni è in sintonia con il forte senso di responsabilità di Breitling e con il suo spirito forte e giocoso.
BREITLING x SIX NATIONS
L’energia del campionato maschile e femminile Guinness Sei Nazioni è in sintonia con il forte senso di responsabilità di Breitling e con il suo spirito forte e giocoso.






LE SQUADRE MASCHILI E FEMMINILI DELL’INGHILTERRA SONO LE PIÙ VINCENTI NELLA STORIA DEL SEI NAZIONI.
La squadra femminile inglese, nota anche come Red Roses, è attualmente la prima al mondo e lo scorso anno ha conquistato la vittoria del campionato femminile Guinness Sei Nazioni.
Il quadrante bianco dei Chronomat GMT 40 e Chronomat 32 in edizione limitata dedicati alla squadra inglese e il logo delle Red Roses inciso sul fondello rappresentano la lotta e il talento che hanno caratterizzato le loro vittorie nel corso dei decenni. È l’accessorio perfetto per tifare le leggende all’Allianz Stadium, il più grande stadio del mondo dedicato al rugby.
UNA SQUADRA STORICA QUASI QUANTO IL CAMPIONATO STESSO, LA Francia è UNA DELLE TRE FORMAZIONI AD AVER CONQUISTATO SEI TITOLI DEL SEI NAZIONI.
I XV de France, noti anche come Les Bleus, sono orgogliosi quanto il logo del gallo inciso sul fondello delle edizioni limitate Chronomat GMT 40 e Chronomat 32 dedicate alla squadra per il Guinness Six Nations Rugby.
Anche la squadra femminile francese si posiziona straordinariamente al quarto posto nel ranking mondiale, un traguardo significativo considerando la storia della loro partecipazione alle competizioni internazionali, che si estende per oltre quattro decenni. Sfoggia uno di questi orologi in edizione limitata mentre Les Bleus tentano di riconquistare il titolo allo Stade de France.
IN QUALITÀ DI CAMPIONI IN CARICA DEL CAMPIONATO MASCHILE GUINNESS SEI NAZIONI, LA SQUADRA DI RUGBY IRLANDESE E IL SUO CLASSICO COLORE VERDE NON HANNO BISOGNO DI PRESENTAZIONI.
Pur occupando attualmente il sesto posto nella classifica mondiale, la squadra femminile irlandese vanta uno storico di successi che lascia presagire un futuro altrettanto promettente.
Simbolo dell’unità irlandese sia per la Repubblica d’Irlanda che per l’Irlanda del Nord, le nuove edizioni limitate del Chronomat GMT 40 e del Chronomat 32 con audaci quadranti verdi sono i compagni perfetti per ambire alla gloria con un po’ di fortuna e tanto talento. Il logo del trifoglio, simbolo della squadra, è inoltre inciso sul fondello.
LA SQUADRA PIÙ GIOVANE DEL CAMPIONATO GUINNESS SEI NAZIONI, CHE GIOCA ALLO STADIO OLIMPICO, INCARNA AMBIZIONE E PERSEVERANZA, QUALITÀ CHE HANNO PORTATO ANCHE LA FORMAZIONE FEMMINILE A ENTRARE NEL TORNEO NEL 2006.
Il tricolore dello stemma italiano è racchiuso nell’incisione sul fondello, mentre il vivace azzurro della nazionale di rugby domina il quadrante.
Insieme, i due elementi di design dei Chronomat GMT 40 e Chronomat 32 in edizione limitata rappresentano pienamente una squadra che si è costruita in quasi un secolo di duro lavoro.
LA SQUADRA DI RUGBY DELLA SCOZIA RAPPRESENTA LO SPIRITO SCOZZESE SULLA SCENA MONDIALE.
Che si tratti di tifare la formazione maschile a Edimburgo presso lo Scottish Gas Murrayfield, il più grande stadio della Scozia, o quella femminile all’Hive Stadium, lo spirito di squadra e della resistenza trovano espressione nel blu del colore della squadra sul quadrante a righe e nel caratteristico logo del cardo inciso sul fondello. Un accessorio che celebra la promessa di un anno vincente per la Scottish Rugby Union.
LE STRAORDINARIE SEI VITTORIE DELLA WELSH RUGBY UNION NEL CAMPIONATO MASCHILE GUINNESS SEI NAZIONI SONO SOLO ALCUNI DEI TANTI TITOLI CONQUISTATI IN OLTRE UN SECOLO E MEZZO DI COMPETIZIONI IN QUESTO SPORT.
Da quasi quattro decenni, anche la squadra femminile gallese dimostra una passione profonda per questo sport.
Il rosso gallese conferisce una decisa nota di stile ai quadranti delle edizioni limitate Chronomat GMT 40 e Chronomat 32. Con il fondello inciso con le tre piume del logo della squadra, non c’è accessorio migliore da sfoggiare al Principality Stadium.
L’annuale competizione internazionale di rugby celebra lo spirito di questo sport e le squadre del Campionato Sei Nazioni: Inghilterra, Francia, Irlanda, Italia, Scozia e Galles. Nell’ambito della partnership pluriennale con il campionato maschile e femminile Guinness Sei Nazioni e le Autumn Nations Series, avviata nel 2022, Breitling è partner esclusivo per il cronometraggio del Guinness Sei Nazioni maschile e femminile.
Gli orologi Chronomat in edizione limitata dedicati al campionato maschile e femminile Guinness Six Nations Rugby 2025 coniugano precisione e stile. Ispirata al motivo delle righe del rugby, la collezione presenta un quadrante metallico con finiture alternate opache e spazzolate verticalmente, simbolo di forza, unità e spirito di squadra. Ciascuna delle sei federazioni di rugby ha una propria edizione limitata, con il colore della squadra sul quadrante e tributi incisi sul fondello.
Each Chronomat 40 GMT is limited to 250 pieces and each Chronomat 32 is limited to 70 pieces.
Gli orologi da uomo, da 40 mm, sono dotati di complicazione GMT per indicare l’ora di un secondo fuso orario. E per la prima volta Breitling è entusiasta di presentare un’edizione limitata da donna con una cassa da 32 mm. Il rugby femminile sta diventando sempre più importante e Breitling è orgoglioso di partecipare a questa evoluzione. Ogni Chronomat 40 GMT è limitato a 250 pezzi e ogni Chronomat 32 è limitato a 75 pezzi.