SOLAR IMPULSE
BERTRAND PICCARD E BREITLING – UN’AMICIZIA FORTE
Bertrand Piccard è membro della Breitling Explorer Squad dal 2018, ma i suoi primi legami con il marchio risalgono a più di due decenni fa. Il 21 marzo 1999, nell’atterrare sani e salvi con il pallone aerostatico Breitling Orbiter in una remota regione del deserto egiziano, Piccard e il suo collega pilota compirono un’impresa ritenuta impossibile: fare il giro del mondo senza scali a bordo di un pallone aerostatico. E Bertrand Piccard aveva al polso l’orologio Breitling Emergency.
Discendente da una leggendaria dinastia di esploratori e scienziati che hanno conquistato le vette e le profondità del nostro pianeta, Bertrand continua a porre nuove sfide, tutte con l’obiettivo di promuovere le energie rinnovabili e le tecnologie pulite.
Georges Kern, CEO di Breitling, è orgoglioso dell’amicizia fra il proprio marchio e Bertrand Piccard. Dice che: «Bertrand è un avventuriero eccezionale ed è anche uno dei veri visionari del mondo. Osa sempre sognare in grande e, in ogni sfida intrapresa, ci mette sempre un tocco di umanità. È un’ispirazione per tutti noi e si impegna costantemente per rendere il pianeta un posto migliore.»
LA SOLAR IMPULSE FOUNDATION
Nessuna sfida è troppo grande per Bertrand Piccard. Da lungo tempo pioniere nelle tecnologie pulite, con i suoi viaggi da record si è conquistato la fama in tutto il mondo e la usa per accrescere la consapevolezza nei confronti dell’esigenza – e della capacità – del genere umano di proteggere il pianeta per le generazioni future.
La grande dedizione di Bertrand Piccard deriva dalla sua convinzione che il cambiamento climatico può essere affrontato solo in un’ottica di redditività. A tal fine ha guidato la Solar Impulse Foundation nella selezione di 1000 soluzioni e progetti economicamente redditizi che contribuiranno a proteggere il pianeta.
Psichiatra, esploratore ed esperto comunicatore, afferma: «La protezione dell’ambiente diverrà realtà solo se è percepita come economicamente praticabile e non richiede sacrifici finanziari o comportamentali. Oggi esistono soluzioni efficienti in grado di stimolare la crescita economica, riducendo allo stesso tempo il nostro impatto sul pianeta.»
BREITLING E L’EFFICIENT SOLUTION LABEL
Breitling è lieta del fatto che il suo nuovo imballaggio sostenibile sia stato nominato fra le 1000 soluzioni che possono proteggere l’ambiente in modo redditizio. Il nuovo imballaggio sostenibile si è qualificato per ricevere l’Efficient Solution Label, assegnata dalla Solar Impulse Foundation a quelle soluzioni che hanno un impatto positivo sull’ambiente e sull’economia.
La Solar Impulse Efficient Solution Label è l’unica etichetta affidabile a garantire la redditività economica dei prodotti e dei processi che proteggono l’ambiente. Viene attribuita seguendo una rigorosa procedura di valutazione da parte di un pool di esperti indipendenti. È un valido strumento per facilitare l’implementazione di soluzioni efficienti e ha ricevuto il sostegno di organizzazioni internazionali in tutto il mondo.