BREITLING X GIANNIS ANTETOKOUNMPO
In collaborazione con il cestista professionista Giannis Antetokounmpo, brand ambassador di Breitling, presentiamo i nuovi Chronomat Giannis Antetokounmpo, una serie di segnatempo in edizione limitata che incarnano l'energia inarrestabile dell'atleta e il suo viaggio ispiratore dai campi per le strade di Atene fino alle vette dell'NBA.
GIANNIS ANTETOKOUNMPO
Giocatore di pallacanestro professionista
Dopo il suo ingresso nella National Basketball Association nel 2013, Giannis Antetokounmpo ha raggiunto pressoché ogni singolo traguardo possibile, inclusi i titoli di Most Improved Player, Most Valuable Player (due volte), Defensive Player of the Year e le finali MVP. Nel 2021 ha inoltre portato i Milwaukee Bucks a vincere il primo titolo della squadra in 50 anni. Cresciuto ad Atene, Giannis è passato attraverso le serie giovanili greche ed è stato convocato per l’NBA ancora adolescente. La forza di volontà, la dedizione, la visione risoluta e la gratitudine di Giannis lo rendono una fonte d’ispirazione per la Squad.
I DETTAGLI
I suoi orologi firmati sono disponibili in due varianti: un Chronomat GMT in acciaio da 40 mm e un cronografo Chronomat B01 in oro da 42 mm. Il Chronomat Giannis Antetokounmpo cattura lo spirito del cestista professionista con un design audace e d’impatto, proprio come i due metri e 11 del campione di cui portano il nome: dalle iniziali "GA" sulla lancetta centrale, all'emblema della palla da basket inserita nel contatore del cronografo, fino alla tonalità del quadrante che ricorda il verde tipico della sua squadra.
LA FIRMA
Altri dettagli degni di nota comprendono la firma di Antetokounmpo sul fondello del GMT, mentre il cronografo (disponibile a scelta con bracciale «Rouleaux» in caucciù verde o bracciale in oro rosso 18 carati) permette di vedere il movimento del Calibro di manifattura Breitling 01 e il suo rotore dorato. Entrambi gli orologi sono in edizione limitata a 1750 esemplari per il GMT e 250 per il cronografo, e tutti vengono forniti in una confezione in edizione speciale insieme a una nota scritta dallo stesso «Greek Freak».
IL CHRONOMAT B01 42 AGGIORNATO
Insieme alle edizioni firmate Giannis Antetokounmpo, anche la linea di punta di Breitling, il Chronomat B01 42, si arricchisce di una serie di nuovi dettagli.