Il mio orologio necessita di manutenzione
I nostri servizi di assistenza
Prezzi dei servizi di assistenza
Cura dell’orologio
Garanzie
Trova una boutique
CURA DEL TUO OROLOGIO BREITLING
Il tuo orologio Breitling è uno strumento di precisione realizzato a regola d’arte che necessita di una cura adeguata. Qui troverai consigli per la manutenzione quotidiana, la pulizia e per riporlo in modo corretto. Per una consulenza personalizzata, visita le nostre boutique dove troverai personale specializzato pronto ad assisterti.
COSE DA EVITARE
Le temperature estreme
Gli orologi Breitling sono progettati per funzionare idealmente a temperature comprese fra 0° C e 50° C. Non devono restare troppo a lungo in ambienti molto caldi o essere esposti troppo a lungo ai raggi diretti del sole. Temperature superiori a 60° C possono influire negativamente sul funzionamento dell’orologio, specie per quanto riguarda la pila. Una temperatura inferiore a 0° C invece può provocare un’alterazione importante della precisione. Vanno evitati anche gli choc termici, in particolare il passaggio brusco dall’esposizione al sole all’immersione in acqua, che potrebbe far esplodere il vetro.
I prodotti chimici
Gli orologi Breitling non vanno indossati se c’è il rischio che vengano a contatto con prodotti chimici, solventi o gas pericolosi. Sostanze come benzina, diluenti, smalti per le unghie, profumi, cosmetici, prodotti per la pulizia, colle o pitture possono deteriorare la cassa, aggredire le guarnizioni impermeabili o scolorire i cinturini di pelle.
I CAMPI MAGNETICI INTENSI
Evitare di esporre l’orologio a un campo magnetico intenso, per esempio quello di una calamita. Anche i campi magnetici generati da certi apparecchi domestici ed elettronici possono influire sul buon funzionamento dell’orologio, specialmente se avviene un contatto diretto.
GLI URTI
Gli orologi Breitling sono progettati per resistere a un uso intenso. Tuttavia, è bene evitare di farli cadere o di farli urtare contro oggetti duri.
CUIDADOS DIARIOS
Al pari di tutti gli oggetti in pelle (scarpe, guanti ecc.), anche un cinturino richiede attente cure se si vuole che conservi a lungo la sua bellezza. Il cinturino di pelle va protetto dall’acqua, dal sudore, dall’umidità, dal grasso, dai profumi, dai cosmetici e dai prodotti chimici, evitando inoltre di esporlo al sole in maniera eccessiva. L’uso dell’apposito kit Breitling per la manutenzione (disponibile presso i rivenditori della marca) permette di aumentare la longevità dei cinturini di pelle, preservandone la bellezza e la morbidezza.
Come è noto, la pelle non ama l’acqua. Per le attività in ambiente acquatico o in una atmosfera molto umida, e in un clima che provoca forte sudorazione, è preferibile adottare un bracciale metallico o un cinturino di caucciù.
Dopo ogni immersione in ambiente salato o clorato, sciacquare accuratamente l’orologio sotto un filo d’acqua dolce (evitare i getti d’acqua violenti), poi asciugarlo con un panno assorbente.